22 Gennaio 2019

TS – Tre nerazzurri alla riscossa: Icardi, Nainggolan e Perisic per regalare un trofeo all’Inter

Grandi protagonisti attesi alla vigilia di questa stagione, stanno vivendo un momento negativo

Senza ombra di dubbio, la stagione sin qui condotta dall’Inter non è da considerarsi negativa. Certo che l’eliminazione arrivata contro il PSV Eindhoven ha ridimensionato quanto fatto di buono dalla formazione di Luciano Spalletti sino a quel momento, ma in questi mesi non si può certo dire che il bilancio sia stato di gran lunga al di sotto delle aspettative. Come scritto questa mattina sulle pagine di Tuttosport, c’è un fattore importantissimo da considerare: molti di quei alciatori che alla vigilia dovevano essere i grandi protagonisti della stagione stanno in realtà deludendo le attese.

Su tutti, Ivan Perisic e Radja Nainggolan. Il primo, dopo aver concluso il Mondiale non s’è più ripreso. A differenza degli altri anni in cui a sprazzi mostrava le sue qualità, in questa stagione sta incanalando solo una serie di prestazioni dal rendimento negativo. Il belga, però, è la più grande delusione. Arrivato come salvatore della patria, tra infortuni e ritardi in allenamento non è mai riuscito a trovare la condizione giusta, incidendo solo in un paio di occasioni in tutto il girone di andata. A loro due, c’è poi da aggiungere Mauro Icardi. La sua stagione è stata sin qui positiva, caratterizzata dall’evoluzione in fase di accompagnamento al gioco della squadra. L’argentino, però, non segna su azione da tre mesi e, all’interno di un organico che dipende innanzitutto dalle sue reti, risulta un problema non da poco.

Il girone di ritorno dovrà necessariamente essere il girone della svolta per tutti e tre. Da loro passa buona parte del destino del club nerazzurro, che in campionato dovrà consolidare il terzo posto, e nelle Coppe dovrà cercare di arrivare più in fondo possibile. L’obiettivo rimane assolutamente quello di alzare un trofeo già a partire da questa stagione, ma Spalletti sa bene che solo recuperando i suoi tre assi tale sogno sarà più facilmente realizzabile.

LEGGI ANCHE –> Simoni: “Moratti? Persona splendida. Di Ronaldo conservo la maglia sporca di fango. Quel rigore…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA