L’Inter ha un futuro societario tutto da scrivere e, in questi ultimi giorni, la vicenda sembra essersi animata improvvisamente. In particolare, hanno prese piede i nomi di Investcorp e Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds, come possibili acquirenti del club guidato da Steven Zhang.
Tuttavia, a complicare i giochi potrebbe essere la richiesta da 1.2 miliardi di euro del presidente nerazzurro. Secondo Tuttosport, però, questa cifra potrebbe assumere una fisionomia diverso in caso di arrivo in semifinale di Champions League. In pratica, i risultati sportivi potrebbero giustificare il valore di mercato del club.
Sempre il giornale torinese, poi, rilancia la notizia di un possibile acquirente in arrivo dagli Stati Uniti. Difatti, ci sarebbero alcuni fondi finanziari americani al lavoro sul dossier dell’Inter per capire la fattibilità dell’operazione.
Un club sano dal punto di vista competitivo può risultare un investimento più interessante, ma a fare la differenza in operazioni del genere è la salute finanziaria del club. L’Inter ha una situazione delicata, che sta costringendo da qualche tempo a movimenti sempre molto oculati e remunerativi. Un dettaglio che non può sfuggire a un possibile acquirente.
Al tempo stesso, lato appassionati, la speranza è che con l’arrivo di una nuova proprietà si possa tornare a fare investimenti più consistenti, per aumentare sempre più il valore della rosa e la possibilità di raggiungere traguardi importanti in futuro.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio