Ennesima, soprattutto dal punto di vista morale, doccia fredda per i tifosi dell‘Inter e soprattutto per quelli che si sono, sportivamente, perdutamente innamorati di Romelu Lukaku. L’ex attaccante dell’Inter infatti, dopo aver giurato fedeltà e eterno amore ai colori nerazzurri, si è accasato al Chelsea, club dove approdò, fallendo, molto giovane. Il tecnico dei campioni d’Europa, Thomas Tuchel, ha speso parole importanti sul bomber belga, lasciando anche intendere un retroscena “doloroso” sul suo ritorno a Londra.
Tuchel infatti, durante la conferenza stampa prima della partita contro il Crystal Palace, ha dichiarato: “Sono felicissimo che Lukaku sia tornato qui. Non è un calciatore qualunque e la sua personalità e la sua velocità sono aggiunte importanti per la nostra squadra. Può avere un grande impatto sul Chelsea, inoltre è un ragazzo umile e che ama i blues. Abbiamo tutti la sensazione che ne sia valsa la pena e che faremo grandi cose insieme: il suo desiderio di tornare al Chelsea a finire ciò che aveva iniziato è stato fondamentale per la riuscita della trattativa”.
“Romelu è un’aggiunta perfetta, l’attaccante che ci mancava: sa giocare spalle alla porta ma anche negli spazi, sarà un calciatore chiave. Inoltre non sarà necessario modificare il nostro modo di giocare a calcio per farlo adattare”.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno