Tutta la fiducia e la serenità di Ranieri
Ai microfoni di Inter Channel, il mister nerazzurro parla del momento della sua squadra, accennando anche ai suoi sessant’anni. “Un compleanno bello, sereno, perché la vittoria a Lille è stata molto importante per l’autostima dei ragazzi, per la Champions League, e adesso dobbiamo continuare su questa falsariga. Anche se ci aspetta una partita molto difficile contro il Chievo: lo sappiamo, è gente che lotta, che corre, che chiude, che si riapre, che riparte, per cui non sarà facile. Ma per ora godiamoci questi allenamenti, dove i ragazzi stanno lavorando veramente bene“.
Un Ranieri che crede ampiamente nelle possibilità di recupero della compagine nerazzurra. A tal proposito dichiara sempre a Inter Channel: “Dobbiamo far tornare il sole anche sulla squadra: sono convinto che questa è una squadra che darà del filo da torcere a tutti“.
Dall’intervista traspare anche l’importanza che il tecnico affida alla passione con cui ogni giocatore deve alimentare le sue giornate. “Credo che la cosa più importante sia la passione: chi gioca a calcio è professionista ma ama il proprio lavoro. È un gioco – continua Ranieri – anche se è diventato una professione, che in Italia è molto stressante, però bisogna far loro tornare il gusto di giocare a calcio, per cui molte esercitazioni mi piace farle con la palla“. In casa Inter sembra tornare il sereno, sperando che i risultati confermino quella che per ora è solo un’impressione. Gianluigi Valente