24 Settembre 2013

Tutti i numeri di Mazzarri

Un inizio di campionato scoppiettante fatto di vittorie convincenti e una fila di risultati utili consecutivi che non si vedeva da tempo. Siamo solo alla quarta giornata e questo non è da dimenticare, ma nemmeno i dati confortanti di questo esordio stagionale sono da prendere alla leggera.

La miglior difesa del campionato, con soltanto una rete subita nelle prime quattro uscite in campionato sono, di fatto, un lieto evento, che dona una certa fiducia a tutti i difensori, compresi quelli, come Samuel, che possono ritornare con tutta calma perchè i loro sostituti stanno lavorando egregiamente.

Oltre alla difesa, l’Inter gode del miglior attacco del campionato con i 13 gol segnati. E non si venga a dire che però più della metà sono stati segnati al Sassuolo, perchè intanto sono stati segnati come a rispondere coi fatti a chi diceva che senza Milito l’Inter avrebbe faticato a trovare la via del gol.

Chi ben comincia è a metà dell’opera e l’Inter è ora chiamata a un trittico di partite (Fiorentina, Cagliari e Roma) dove dovrà confermare quanto di buono si è visto fino ad ora.