Tutti vogliono San Siro. Anche la Supercoppa alla Scala del Calcio
san siro supercoppa
san siro supercoppa
Tutte le strade portano a Milano. Tra pochi giorni (per l’esattezza il 18) dovrebbe essere ufficializzato lo stadio intitolato a Giuseppe Meazza come sede della finale di UEFA Champions League 2015-2016. Inter e Milan sono quindi pronte a mettere mano al portafoglio per dare il via ai lavori per rendere ottimale agli standard europei la “Scala del Calcio“.
La speranza delle squadre di Milano è ovviamente quella di essere protagoniste della competizione perchè tornare a vincere in casa davanti al proprio pubblico sarebbe sicuramente una gioia maggiore. Una finale che invece si dovrebbe disputare nel capoluogo lombardo ma che non vedrà protagoniste le due squadre cittadine sarà la Supercoppa Italiana che avrà luogo il 23 dicembre prossimo dove si scontreranno la Juventus, in qualità di vincitrice del campionato scorso, ed il Napoli, come squadra trionfatrice dell’ultima Coppa Italia ai danni della Fiorentina.
Nuovo lustro, dunque, per San Siro. L’ultima finale di Supercoppa disputata all’ombra della Madonnina è stata quella del 2010 che vide trionfare l’Inter sulla Roma per 3-1. L’ultima finale di Champions, invece, fu Bayern Monaco-Valencia, stagione 2000-2001, gara che i bavaresi vinsero 5-4 dopo i calci di rigore.
san siro supercoppa