Inter-Venezia è stata una partita tiratissima, soprattutto per colpa dei nerazzurri che hanno dilapidato una quantità colossale di occasioni da gol, fino al brivido finale con gol annullato a Sverko per fallo di mano.
Nel corso della partita, ci sono stati tanti altri episodi arbitrali che hanno richiesto l’intervento del Var Marini a supporto dell’arbitro Ferrieri Caputi. Fra questi, un gol annullato a Henrikh Mkhitaryan e un rigore non concesso per fallo di mano su un tiro di Mehdi Taremi, in entrambi i casi per fuorigioco.
L’episodio che fa più discutere è però quello relativo a un presunto fallo di Denzel Dumfries su Ridgeciano Haps. La spinta dell’olandese sembra essere molto leggera e il giocatore del Venezia colpisce vistosamente il pallone di mano: l’arbitro ha optato per la punizione a favore dei lagunari, ma potevano esserci gli estremi per un rigore a favore dei nerazzurri.
Tuttosport si esprime così sull’episodio: “L’Inter, a dire il vero, avrebbe anche meritato un rigore (ma l’arbitro ha visto una leggerissima spinta di Dumfries su Haps che aveva colpito il pallone in modo scomposto)“. E ancora, nella pagella di Ferrieri Caputi: “Il contatto di Dumfries su Haps (che prende la palla di mano nell’area del Venezia) è parente stretto di quello tra Bondo e Theo Hernandez sul gol ingiustamente annullato sabato al Monza. Il gol annullato è roba da Var…“.
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi