TWINTERISTI – Tra grana Perisic e mercato, i tifosi: “Cedere adesso significa indebolire la squadra. Bisogna ridare stimoli”
Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa InterParola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.
Ci stiamo avvicinando sempre più al gong della sessione invernale di calciomercato, che avverrà giovedì 31 gennaio alle ore 20:00. L’Inter è alle prese con il caso Perisic, che ha esplicitamente chiesto la cessione alla dirigenza, come confermato anche da Marotta prima di Torino-Inter. Tutto da decifrare invece è il destino di Candreva e Miranda, che hanno offerte da Cina e Francia. Nel caso avvenisse la cessione, la dirigenza nerazzurra sarebbe costretta a correre ai ripari per colmare i buchi che lascerebbero nell’organico di Spalletti. Ecco come la pensano i nostri Twinteristi:
I mal di pancia di Perisic e Candreva possono essere accontentati se, e solo se, ci siano soddisfacenti alternative tecniche. Altrimenti è ora che i giocatori capiscano che all’Inter la musica è cambiata, perché se non è così allora Marotta può tornare da dove è venuto”.
“Cedere adesso significa indebolire la squadra in vista della corsa al quarto posto e ciò potrebbe essere fatale. Una cessione a pochi giorni di mercato è sanguinosa, l’Inter deve ricucire coi suoi tesserati”.
“A pochissimi giorni dalla fine del mercato di riparazione nell’ambiente nerazzurro serpeggiano polemiche e grande scetticismo: la squadra fatica sul campo e fuori dal rettangolo di gioco imperversano le critiche. Puo’ un colpo di mercato ribaltare la difficile situazione attuale?”
“La società ormai a tre giorni dalla fine del mercato poco può fare, credo, anche perché la volontà di andar via di alcuni elementi era cosa già nota da tempo. Le mosse di mercato più importanti ora sarebbero quelle interne, ridare stimoli agli “uscenti” fino a maggio e poi lasciarli liberi di andarsene”.
“Situazione grottesca, dove Perisic ringrazia la società che l’ha sempre messo in campo nonostante le continue prove insufficienti con un bel mal di pancia a 4 giorni dalla fine del mercato. Si profila un via vai generale che non mi piace per nulla e che distrae dall’obiettivo.”
“Sul mercato chiedo solo una cosa: gente tecnicamente valida e che voglia lottare per questa maglia. Chiunque arrivi e segue queste caratteristiche, sarà sempre il benvenuto.”
“Gli ultimi giorni di mercato serviranno a salvare la stagione. Via chi non ama questi colori. Più Keita, più Skriniar. Ok la professione, ok tutto. Ma qua si finisce di fare la fine degli anni scorsi.”