9 Gennaio 2014

Udinese-Inter 1-0: un gol del mago Maicosuel elimina la Beneamata dalla Coppa Italia

Si conclude con un’altra deludente prestazione e una sconfitta di misura al Friuli di Udine l’avventura dell’Inter nella coppa Italia 2013/2014. Dopo un bruttissimo primo tempo (link) finito però in crescendo con l’incrocio dei pali colpito dal serbo Kuzmanovic, l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri decide di osare di più e ad inizio secondo tempo inserisce Rodrigo Palacio che fa da spalla al Principe Diego Milito troppo isolato nel corso del primo tempo.

La seconda frazione di gioco si apre con un ritmo nettamente superiore a quello della prima e l’Inter recrimina per un secondo calcio di rigore non dato per un tocco con il braccio di Widmer. Le occasioni da gol però continuano a latitare fino al 65′ quando Guarin spreca una punizione da ottima posizione calciando a lato dopo una deviazione.

Al 70′ la risposta friulana con Badu che calcia dalla distanza e sfiora il palo destro della porta difesa da Carrizo. Al 78′ si rivede l’Inter con la girata di testa Samuel che però è troppo debole e non impensierisce l’attento Kelava. L’occasione più clamorosa della ripresa capita però all’87’ quando Guarin spedisce a lato da pochi passi un’apertura millimetrica di Milito.

Da segnalare l’esordio in maglia nerazzurra di Ruben Botta entrato in campo all’80’ al posto di un opaco Mateo Kovacic.

FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Maicosuel; Nico Lopez (Pereyra)

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Samuel, Campagnaro; Zanetti (Alvarez), Guarin, Mudingayi (Palacio), Kuzmanovic, Nagatomo; Kovacic (Botta); Milito

MARCATORI : Maicosuel 32′

Follow @antocarboni91