Udinese-Inter, Spalletti (Premium Sport): “Icardi il miglior attaccante mai allenato. Oggi la vera Inter, ma per la Champions dovremo…”
Queste le parole dell'allenatore nerazzurroLuciano Spalletti si è concesso ai microfoni di Premium Sport dopo la bella vittoria per 0-4 contro l’Udinese: “Abbiamo fatto bene, dall’allenamento alla partita. Abbiamo preso subito il possesso della partita ed oggi bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo sperare in un passo falso di Lazio e Roma. Futuro? Abbiamo persone come Ausilio che stanno già programmando. Lui è molto bravo ad anticipare queste situazioni. La squadra nell’ultimo periodo è cresciuto ma bisogna mostrare continuità. Oggi nel primo tempo l’abbiamo gestita benissimo, ma nel secondo abbiamo perso tanti palloni”.
ICARDI – “Inter senza di lui? Dipende da chi viene sostituito. Lui è un top player, un finalizzatore eccezionale. Sa dove mettersi ad aspettare la palla per poi segnare. A fare questo è il più forte che io abbia mai allenato. Gli manca forse qualcosa sul piano della costruzione, deve dare di più e sta dimostrando di poterlo fare. Dentro all’area di rigore è micidiale”.
COMPLIMENTI E FUTURO – “Io non credo e non chiedo niente a nessuno. Oggi abbiamo dato un’indicazione importante per quello che deve essere il nostro futuro. Dobbiamo dare seguito alla forza ed alla mentalità mostrata nell’ultimo periodo. Se giochi nell’Inter i momenti in cui cala attenzione e qualità devono essere pochissimi. Altrimenti non arrivi mai al livello delle prime della classe. A me la squadra sembra cresciuta, ma non racconto favole. Se fosse falso i calciatori mica sono stupidi, mi sgamerebbero subito. Prima avevamo episodi fortunati, ma ora facciamo noi la partita. Gli interisti ci applaudono e i tifosi interisti sanno cos’è il calcio, ne hanno viste tante. Oggi Borja, Rafinha e Brozovic hanno formato un centrocampo di grande qualità e questo ci ha aiutati tanto”.
+++LE PAGELLE DI UDINESE-INTER: RAFINHA FENOMENALE. L’UNICO BOCCIATO…+++
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LAUTARO MARTINEZ ANCORA IN GOAL