22 Febbraio 2017

Incontro a Nyon fissato a marzo: l’Uefa dà il via libera a Suning

Buone notizie in casa nerazzura: a Nyon sono soddisfatti dell'operato della dirigenza nerazzurra
assemblea soci

Come si legge sul Corriere dello Sport, a metà marzo ci sarà un nuovo incontro con la Uefa per verificare lo stato dei conti nerazzurri ma da Nyon fanno sapere di essere molto soddisfatti della gestione del club. La dirigenza si è mostrata infatti molto rispettosa dei parametri del Fair-Play Finanziario e il bilancio sarà a posto entro fine stagione con l’arrivo di nuovi sponsor attraverso siti cinesi.

All’Uefa piace anche la politica di Suning sui giovani: la dirigenza nerazzurra ha già fatto sapere che è alla ricerca di uno spazio dove costruire un nuovo centro per il settore giovanile. Vorrebbe individuarlo nell’arco di 2, massimo 4 anni, ma nel frattempo è pronta a investire per migliorare le strutture del Centro Facchetti, dai campi agli spogliatoi passando per la foresteria. I giovani sono considerati il futuro nerazzurro e a Nyon questa cosa piace.

Inter, ma non solo. Suning Sports vuole costruire una ‘International sport company’ che raggruppi più squadre di calcio: il Jiangsu, la squadra nerazzurra e almeno un altro club europeo per il quale ci sono trattative avanzate con i portoghesi del Gil Vicente e con i belgi del Mouscron: l’obiettivo è l’interscambio per la crescita dei giocatori, gestire Academy per lo sviluppo del calcio in Cina.

LA GIOIA DI GABIGOL ESPLODE SOTTO LA CURVA