5 Marzo 2020

Uefa, l’appello di Tommasi: “Spostiamo Euro 2020: il Coronavirus non è un problema solo italiano”

Il presidente dell'Assocalciatori parla della possibilità di posticipare o rinviare gli Europei

Intervenuto ai microfoni dell’Ansa, il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi si è espresso in merito alla possibilità di posticipare o rinviare gli Europei di calcio in programma la prossima estate. L’emergenza Coronavirus sta toccando tutti i campionati ed il numero uno dell’associazione sceglie di lanciare un appello alla UEFA per Euro 2020.

La Uefa – dice Tommasi – deve prendere in considerazione la possibilità di spostare l’Europeo di calcio, dando tempo ai campionati perché il problema legato al Coronavirus non è solo italiano. In Serie A si è stabilito che si giochi a porte chiuse: tra i giocatori c’è chi è d’accordo per andare avanti e chi è preoccupato. Ora prenderemo tutte le precauzioni, ma rischiano anche i calciatori in campo: in caso di un contagio, le regole di quarantena valgono anche per i professionisti”. Così Damiano Tommasi nei confronti dell’Uefa: pronta la richiesta di posticipare Euro 2020 per permettere il regolare svolgimento di tutte le competizioni nazionali.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/