UFFICIALE – Berni è un nuovo giocatore dell’Inter, un anno di contratto per il portiere ex Toro
Ufficiale Berni è un nuovo portiere dell’Inter, un anno di contratto per il portiere toscano
Quarta ufficialità della giornata per la Beneamata, che tramite il suo sito ufficiale ha comunicato l’acquisto di Tommaso Berni dal Torino.
Il portiere classe ’83 andrà a formerà il trio di difesa dei pali insieme al titolare Handanovic e a Juan Pablo Carrizo. Anche se, c’è da dire, siamo soltanto all’inizio del calciomercato.
L’acquisto del giocatore del Toro ha una logica ben precisa: dal momento che l’Inter parteciperà alla prossima edizione dell’Europa League, sarà fondamentale avere un numero sufficiente di giocatori cresciuti nel proprio vivaio, per la famosa lista B. Tommaso Berni, appunto, ha militato nelle giovanili nerazzurre dal 1999 al 2001 ed è perciò tra i profili necessari per il completamento delle caselle necessarie. Per lo stesso motivo, l’Inter tratterrà verosimilmente anche Krhin, di ritorno dal Bologna.
Ecco riportato il comunicato ufficiale relativo all’acquisto di Tommaso Berni da parte dell’Inter:
“F.C. Internazionale comunica di aver messo sotto contratto il portiere toscano Tommaso Berni, nato a Firenze il 6 marzo 1983. Per l’estremo difensore toscano è un ritorno a casa: Berni, che ha siglato un contratto di un anno, ha militato nel settore giovanile nerazzurro dal 1999 al 2001.”