Dopo aver presentato la prima maglia qualche settimana fa, l’Inter e la Nike hanno presentato ufficialmente la nuova seconda maglia per la stagione 2023/2024. Come riportato dalle indiscrezioni, la maglia è bianca, con una banda diagonale nerazzurra, interrotta all’altezza dello sponsor da un effetto pixel.
Proprio Paramount+ era stato oggetto di speculazioni sulla possibile applicazione grafica: la scelta finale è stata la sola scritta in nero, senza il simbolo della montagna, presente invece nella prima maglia. Il resto della divisa è completato da pantaloncini e calzettoni bianchi, con dettagli nerazzurri.
Questo il comunicato ufficiale del club, con anche il video di presentazione e diverse foto della nuova maglia:
MILANO – Never Away, perché in nessun luogo siamo davvero in trasferta: non importa quanti chilometri tu debba percorrere, la casa dell’Inter è il mondo; ovunque andrai, troverai un punto in cui il nero si fonde con l’azzurro perché il nostro DNA è internazionale.
Il concept che presenta la nuova seconda maglia, sviluppato nel video hero pubblicato oggi sui canali digitali del Club, esalta il carattere internazionale e l’anima cosmopolita dell’Inter, tratto identitario che permette al Club nerazzurro di sentirsi a casa ovunque nel mondo. Questa attitudine, che definisce l’Inter fin dalla sua fondazione, si consolida grazie ai 508 milioni di sostenitori che il Club vanta a livello globale, sempre in costante crescita (+32% negli ultimi 4 anni) e pronti a far sentire la propria vicinanza al Club in ogni parte del pianeta. Dai quasi mille Inter Club ai tantissimi tifosi italiani che accompagnano la squadra in tutti gli stadi del mondo, ovunque l’Inter vada è sempre circondata dai colori di casa.
La maglia gara dedicata alle trasferte della nuova stagione è un classico d’epoca rivisitato e modellato
visivamente, con base bianca e l’iconico design a banda obliqua arricchito da una sfumatura centrale nella
quale i colori nero e blu si invertono. I dettagli interni mantengono l’atmosfera familiare anche in trasferta, con i colori del club e la bandiera di Milano sempre in stile mosaico.
Come per la divisa Home, il nuovo kit si avvale di tecnologie Nike avanzate e di un design orientato alla
sostenibilità. Oltre il 75% di tutto l’abbigliamento Nike Football è infatti realizzato in poliestere riciclato al
100%, che riduce le emissioni di anidride carbonica e contribuisce a sottrarre in media 1 miliardo di bottiglie di plastica all’anno dalle discariche e dai corsi d’acqua.
La maglia Inter 2023/24 Away sarà disponibile da oggi sull’Online Store ufficiale store.inter.it, su nike.com,
negli Inter Store Milano e Inter Store San Siro. Dal 7 agosto il prodotto Inter sarà acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati. La presentazione sul campo avverrà il 1° agosto in occasione della partita contro il PSG”.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco