UFFICIALE – Juve-Inter, ad arbitrare sarà Irrati. Al Var Guida e Carbone
La Lega Serie A ha comunicato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionatoLa Lega Serie A ha comunicato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato. Ad arbitrare Juventus-Inter, big match della quindicesima giornata, in programma domani sera all’Allianz Stadium, sarà Massimiliano Irrati.
PRECEDENTI INTER – Sono nove le volte che Irrati ha diretto la squadra nerazzurra: sei vittorie, tre sconfitte e nessun pareggio fino a questo momento. Tra i precedenti spiccano lo 0-3 inferto dalla Beneamata alla Lazio all’Olimpico lo scorso 29 ottobre, la vittoria – sempre in trasferta a Roma – contro i giallorossi all’inizio della scorsa stagione (Roma-Inter 1-3) e Inter-Atalanta 7-1 del campionato 2016/2017. Quattro vittorie consecutive per i nerazzurri nelle ultime quattro direzioni di gara del fischietto della sezione di Pistoia. L’ultima sconfitta risalente al 21/08/2016, quando il Chievo si impose per 2 reti a 0 al Bentegodi.
PRECEDENTI JUVENTUS – Molto positiva la striscia dei bianconeri nelle occasioni in cui sono stati diretti da Irrati: 9 precedenti, con 8 vittorie e un solo pareggio (Bologna-Juventus 0-0 nella stagione 2015/16).
CALCI DI RIGORE – Irrati, nei 9 precedenti, non ha mai concesso calci di rigore alla Juventus. Due, invece, i tiri dal dischetto fischiati in favore dei nerazzurri, in occasione di Inter-Cittadella (gara di Tim Cup disputatasi nel 2013) e Inter-Atalanta del 2016/17.
L’arbitro sarà accompagnato da Meli e Passeri nel ruolo di assistenti, mentre Doveri sarà a bordo campo da quarto uomo. La squadra al Var sarà invece composta da Guida e Carbone.
Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Lady Lautaro, tuffo hot e fisico strabiliante: il web impazza per lei