Inter News

UFFICIALE – Nuovo sponsor per il training kit: quanto incassa l’Inter

L’Inter annuncia il nuovo training kit per la stagione 2024/2025. Un lancio importante, che segna anche il rafforzamento della partnership con Qatar Airways, nuovo Official Main Training Kit Partner, al posto di Leo Vegas News. Come riportato da Calcio e Finanza, l’accordo con la compagnia aerea è di 3 anni, a 5 milioni di euro a stagione (il precedente era da 1,5 milioni di euro a stagione).

Questo il comunicato ufficiale del club:

“In concomitanza con il lancio del nuovo training kit per la stagione 2024-25, Qatar Airways e Inter annunciano di aver rafforzato la propria partnership, con la compagnia aerea che diventa Official Main Training Kit Partner del Club, oltre a rimanere Official Airline Partner.

L’evoluzione della collaborazione testimonia il continuo impegno di entrambi i brand per l’eccellenza e la ricerca della migliore performance, con Qatar Airways che, a partire dalla preparazione precampionato che prenderà il via sabato 13 luglio, rafforza la propria vicinanza alla squadra Campione in carica della Serie A e della Supercoppa Italiana.

Il logo di Qatar Airways avrà ora piena visibilità sul front del training kit e sulle maglie del riscaldamento prepartita in tutte le competizioni, comprese Serie A, Coppa Italia, UEFA Champions League e FIFA Club World Cup 2025™. L’evoluzione della partnership coinvolge tutte le squadre nerazzurre, dalle Inter Women al settore giovanile, e comprende tutte le business unit di Qatar Airways parti dell’accordo già esistente, tra cui l’Aeroporto Internazionale di Hamad (“Official Airport”), recentemente nominato Skytrax World’s Best Airport, il Qatar Duty Free (“Official Duty-Free”), recentemente nominato Skytrax World’s Best Airport Shopping, il Qatar Airways Privilege Club (“Official Frequent Flyer Programme”) e Qatar Airways Holidays (“Official Fan Travel Partner”). L’inclusione di Visit Qatar, l’ente turistico ufficiale del paese, permetterà inoltre una cooperazione a 360 gradi, finalizzata a favorire l’interazione con il pubblico globale”.

Queste le parole del Chief Executive Officer del Gruppo Qatar Airways, Engr. Badr Mohammed Al-Meer:

“Oggi celebriamo il rafforzamento della nostra partnership con l’Inter come Official Main Training Kit Partner, dopo i successi condivisi durante la nostra prima stagione insieme. Abbiamo visto i nerazzurri raggiungere lo status di migliore squadra d’Italia, allo stesso tempo ci siamo posizionati come Migliore Compagnia Aerea del Mondo. Ci auguriamo di continuare questo percorso di successo sia in campo che nei cieli, e rimaniamo impegnati a unire i tifosi attraverso il loro amore per l’Inter. Siamo entusiasti di sostenere la squadra in un’altra entusiasmante stagione sportiva.”

Di seguito il commento di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano

“Siamo estremamente soddisfatti di annunciare l’upgrade della partnership con Qatar Airways, che testimonia il successo della collaborazione inaugurata nella passata stagione. In questo primo anno insieme, Qatar Airways si è profondamente integrata nella famiglia Inter, condividendo l’emozione della vittoria dello Scudetto e diventando protagonista di numerose iniziative senza precedenti dedicate ai nostri tifosi. In qualità di Official Main Training Kit Partner, Qatar Airways sarà da oggi ancora più parte della vita del nostro Club, accompagnando i nostri giocatori in tutti gli allenamenti e beneficiando della visibilità mondiale nel riscaldamento prepartita. Ci auguriamo di poter volare insieme a Qatar verso nuovi ed entusiasmanti traguardi.”

Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.

Recent Posts

Mercato Inter: Sucic e altri 3 COLPI per il centrocampo

I progetti della dirigenza nerazzurra

5 ore ago

Inter-Napoli sfida pure di mercato: “Piace per l’estate”

La società partenopea ostacola i nerazzurri

6 ore ago

Le probabili formazioni di Inter-Roma: Inzaghi cambia

Le possibili scelte di Inzaghi e Ranieri

6 ore ago

Dove vedere Inter-Roma: diretta TV e streaming del match

Tutte le info per seguire la gara

6 ore ago

De Vrij e Acerbi non bastano: 3 PISTE per la difesa

Le mosse dell'Inter per il reparto arretrato

7 ore ago

Mercato Inter, 6 nomi per l’attacco: chi sale e chi scende

Le ultime novità sugli affari dei nerazzurri

8 ore ago