UFFICIALE – Santon e Zaniolo alla Roma: 14 milioni di euro nelle casse dell’Inter
I due calciatori hanno effettuato ieri le visite mediche di ritoSi conclude l’esperienza in nerazzurro di Davide Santon e Nicolò Zaniolo. Il terzino lascia l’Inter dopo aver militato nelle giovanili dal 2005 al 2008 e poi stabilmente in prima squadra; il trequartista invece, arrivato la scorsa stagione dalla Virtus Entella, ha conquistato con la Primavera di Stefano Vecchi la Supercoppa italiana, il Torneo di Viareggio e il Campionato.
Ecco il comunicato della società sulla cessione di Santon:
“FC Internazionale Milano annuncia di aver trovato un accordo con la AS Roma per il trasferimento a titolo definitivo di Davide Santon. A lui il ringraziamento da parte di tutto il Club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali”.
Ecco il comunicato della società sulla cessione di Zaniolo:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista classe 1999 Nicolò Zaniolo alla AS Roma. Da parte di tutta la Società, i migliori auguri a Nicolò per il prosieguo della carriera”.
La Roma, essendo quotata in borsa, ha comunicato le cifre dei trasferimenti dei due calciatori: Zaniolo si trasferisce alla corte di Di Francesco a fronte di un corrispettivo fisso di 4,5 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, sarà riconosciuta all’Inter un importo pari al 15% del prezzo di cessione; la cifra sborsata per acquistare Santon, invece, è di 9,5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE – UFFICIALE, RADJA NAINGGOLAN E’ NERAZZURRO!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com