2 Luglio 2019

UFFICIALE – Sensi è un nuovo calciatore nerazzurro: è lui il terzo rinforzo per la nuova Inter di Antonio Conte

Il centrocampista italiano arriva dal Sassuolo in prestito oneroso con diritto di riscatto

Arriva il terzo colpo di mercato per la nuova Inter di Antonio Conte: come annunciato dalla società tramite il proprio sito, Stefano Sensi è ufficialmente divenuto un nuovo calciatore nerazzurro. Grazie alla clamorosa accelerata della scorsa settimana, ed ai buoni rapporti che da tempo legano l’ad Beppe Marotta al direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali, l’operazione non ha subito particolari intoppi, consentendo alle due parti di raggiungere agevolmente un accordo.

Come avvenuto un anno fa per Matteo Politano, Sensi arriva all’Inter con un prestito oneroso a 5 milioni di euro più diritto di riscatto a 22 milioni fissato per il prossimo giugno. Al Sassuolo, oltre alla parte economica, andrà anche il difensore classe ’98 Andrew Gravillon, che si trasferirà in Emilia a titolo temporaneo. Contratto quinquennale per il nuovo centrocampista nerazzurro, sulla base di 1,8 milioni a stagione.

Ecco il comunicato del club:

“Stefano Sensi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista italiano si trasferisce al Club nerazzurro a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

Classe ’95, centrocampista: Stefano Sensi ha passato la maggior parte della sua vita in campo, o meglio, in mezzo al campo. Aveva 13 anni quando è partito da Urbino, la sua città, per trasferirsi a Rimini, nelle giovanili. Difficile, come sempre, per un ragazzo, lasciare casa. Ma c’è una caratteristica che ha accompagnato Stefano Sensi, da sempre: la perseveranza. Quella che gli ha permesso di farsi strada tra i grandi, di superare ostacolo dopo ostacolo per inseguire il suo sogno.

Il passaggio al Cesena, sempre nelle giovanili, poi la Lega Pro con il San Marino, dove a 18 anni gli fu affidata la fascia di capitano. 61 presenze e 10 gol, perché spesso veniva impiegato come trequartista. Una stagione in prima squadra a Cesena, poi il salto al Sassuolo, nel 2016. In tre stagioni 68 partite e 5 reti. Si è definito amante del gioco di squadra e dell’assumersi responsabilità: visione di gioco e intelligenza sono le sue doti che gli sono valse, in passato, il soprannome di ‘maestro’.

Sensi ha collezionato due presenze con la Nazionale, segnando un gol. Ora per lui inizia una nuova entusiasmante avventura con la maglia dell’Inter: a lui va l’in bocca al lupo da parte di tutti i tifosi nerazzurri. #WelcomeStefano!”

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Inter/status/1146086130778902528″]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mercato-inter-barella-esclusiva-conte/