Ufficiale – David Wieser è un nuovo giocatore dell’Inter
Il centrocampista 15enne arriva dal F.C. SüdtirolF.C. Südtirol ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo a F.C. Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore David Wieser, centrocampista offensivo di 15 anni: di lui aveva già parlato molto bene il direttore del settore giovanile Roberto Samaden in occasione della conferenza stampa a Brunico.
CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE – “David Wieser è un centrocampista offensivo molto duttile, potendo essere impiegato sia come mezz’ala offensiva che come trequartista. All’occorrenza può essere schierato anche come seconda punta o attaccante esterno. È dotato di un’eccellente tecnica di base, di un notevole spunto in velocità e sa calciare indifferentemente con ambedue i piedi. Ha anche una certa confidenza con il gol. Nella scorsa stagione Wieser ha anche vestito la maglia azzurra dell’Italia Under 15 di Lega Pro”.
Del ragazzo ha parlato anche ad FC-Südtirol.com Alex Schraffl, responsabile del settore giovanile del Südtirol: “Siamo felicissimi per David, che meritava un’occasione così importante, ma siamo anche orgogliosi dell’ottimo lavoro che dirigenti e allenatori stanno svolgendo in seno al nostro settore giovanile. I trasferimenti di De Luca, Straudi e Wieser in club prestigiosi e blasonati sono motivo di grande soddisfazione, ma puntiamo anche a far sì che il nostro vivaio possa diventare nei prossimi anni serbatoio naturale della prima squadra“.
JOVETIC SEGNA E L’INTER STENDE IL LIONE