Ulivieri: “Sarri-Conte, duello finito in parità ma Juve più forte. Vi dico la mia su Sensi, Barella e Lukaku”
L'ex allenatore valuta l'operato dei due colleghiRenzo Ulivieri – ex allenatore professionista, da anni presidente dell’Assoallenatori – dà le pagelline agli allenatori. E non agli allenatori in generale, a due in particolare: Antonio Conte e Maurizio Sarri, naturalmente, grandi protagonisti del derby d’Italia di domenica scorsa. Lo fa ai microfoni di calciomercato.com: “Credo che il duello in panchina sia finito alla pari, perché entrambi i tecnici, anche nell’interezza dei 90 minuti, hanno gestito benissimo le risorse a disposizione, facendo il massimo dal punto di vista tattico”.
Tutti promossi, dunque, in una partita che Ulivieri pare aver valutato bene: “Bella partita anche sul piano tattico, di grande scuola, preparata bene da entrambi – afferma infatti – La Juve ha un capitale tecnico superiore e l’Inter a tratti è anche stata alla pari, ma i bianconeri sono superiori, c’è poco da fare, lo sono nella somma totale. Poi il calcio non è solo qualità ma anche lotta. Lukaku? Quando si è acceso ha anche fatto cose importanti, forse una volta non ha guardato nel punto giusto, ma rimane una presenza importante, che ti tiene sulle spine. Su di lui Bonucci è stato un fenomeno nel chiudere quell’occasione da gol. Lukaku è un giocatore che può avere dei cali ma a me è piaciuto”.
Infine chiude con una battuta su Barella e Sensi, talenti emergenti non solo dell’Inter ma pure della Nazionale italiana: “Possono dare molto, ma molto molto molto, anche in chiave Nazionale. Sono giovani e sono usciti fuori al momento giusto. Hanno classe, poi la personalità è una conseguenza, quando vedi che ti riescono delle giocate acquisisci sempre maggiore sicurezza nei tuoi mezzi e diventi sempre più forte. Con l’uscita di Sensi l’Inter ha preso molto, credo che questa sia una cosa da poter affermare senza alcun problema”, conclude.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/nuovo-stadio-parola-al-pubblico-al-via-un-questionario-per-valutare-le-proposte-di-populous-e-manica-sportium/