6 Febbraio 2018

Spalletti vara la coppia Icardi-Eder e lancia Rafinha nel ruolo di trequartista

Il tecnico di Certaldo sta seriamente pensando di cambiare l'Inter

L’Inter ha bisogno di svoltare e per questo motivo, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti starebbe seriamente valutando di cambiare uomini e modulo.

Tra le novità in vista del Bologna potrebbe esserci il varo della coppia Icardi-Eder. Un inedito stagionale, visto che l’unica presenza da titolare dell’oriundo è coincisa con l’infortunio del capitano, sabato scorso contro il Crotone. Il problema all’adduttore della coscia destra, accusato in allenamento la scorsa settimana, non impedirà a Maurito di esserci contro il Bologna. Ieri l’argentino era alla Pinetina malgrado il giorno di riposo concesso alla squadra. Il suo ritorno dal 1′ contro il Bologna non sembra essere in discussione.
La virata sul 4-3-1-2 – secondo la rosea – ora è possibile perché nel frattempo è arrivato Rafinha. Il brasiliano ha la cifra tecnica per accendere l’Inter muovendosi tra le linee in un ruolo che in 5 mesi non ha trovato un vero padrone. Certo, l’ex calciatore del Barcellona ha giocato l’ultima partita vera ad aprile e potrebbe non avere ancora nelle gambe i 90′, ma per accendere il Meazza serve anche qualche azzardo. Non va inoltre dimenticato come Rafinha parli la stessa lingua di Eder e si intenda a meraviglia con Icardi, del quale è stato compagno di squadra ai tempi delle giovanili blaugrana.

LEGGI ANCHE –> MERCATO – MARTINEZ NON VERRA’ UFFICIALIZZATO PRIMA DELL’ESTATE

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

ZENGA, GIRO DI CAMPO PER CUORI INFRANTI: SAN SIRO E’ SUO