24 Ottobre 2017

Verso Inter-Sampdoria: Spalletti deve sciogliere gli ultimi dubbi. Spazio a Joao Mario e Eder dal 1′?

Il tecnico di Certaldo è chiamato a fare delle scelte in vista della sfida di questa sera

Dopo il prezioso pareggio ottenuto a Napoli, l’Inter di Spalletti questa sera va a caccia dell’ottavo successo nelle prime 10 giornate di campionato. Sulla strada della Beneamata ci sarà  un ostacolo complicato da superare, vale a dire la Sampdoria di Marco Giampaolo, capace di battere il Milan di Montella a Marassi.

Per Spalletti oggi sarà  tempo di scelte di formazione e secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la seduta d’allenamento più importante per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione sarà quella di questa mattina, quando i giocatori – rimasti al Suning Training Center a dormire dopo aver cenato insieme ieri, compreso Brozovic – si ritroveranno sul campo. Il tecnico di Certaldo verificherà le condizioni di chi è uscito provato dal San Paolo, ovvero Antonio Candreva e Borja Valero, Intorno a loro due si aggirano i dubbi maggiori. Ieri, nell’allenamento pomeridiano, Spalletti ha mischiato le carte, provando tutti, specialmente chi ha giocato meno in questo ultimo periodo: se questa mattina gli acciaccati non daranno garanzie, vuole che i sostituti siano allenati con la graduale pressione necessaria.

Di base la formazione contro la Samp ricalcherà quella delle ultime uscite: davanti a Handanovic ci saranno D’Ambrosio, Skriniar, Miranda (diffidato) e Nagatomo (Dalbert la sorpresa). Poi Vecino e Gagliardini che sembrano essere entrati in “ritmo”. Davanti un paio di punti fermi come Icardi e Perisic e un paio di dubbi. Al posto di Borja scalpitano Joao Mario e Eder. A destra al posto di Candreva o lo stesso Eder o, perché no, Karamoh. Ieri intanto Brozovic ha proseguito il lavoro di recupero a passi svelti.

NAPOLI-INTER, HANDANOVIC E’ SUPER AL SAN PAOLO