Nella serata nera di San Siro, in pochi dell’Inter sono riusciti a salvarsi. I nerazzurri hanno perso il derby 2-1, ma la cosa peggiore è stata la prestazione della squadra, lenta e senza equilibrio per tutti i 90 minuti. Tra i pochi a brillare, c’è sicuramente Yann Sommer.
Il portiere elvetico “è l’ultimo dei colpevoli”, scrive La Gazzetta dello Sport, e le sue parate hanno permesso di mantenere il risultato in equilibrio il più a lungo possibile. Nel secondo tempo, in particolare, “salva più volte l’Inter”, come evidenzia il Corriere dello Sport, con una serie di interventi importanti su Leao e Reijnders.
Questi i voti dei principali quotidiani sportivi alla partita di Yann Sommer:
La Gazzetta dello Sport 7,5 – “Leao è irritante al tiro, ma lui c’è sempre. Respinge anche Morata e Rejinders evitando il peggio. Sui gol è l’ultimo dei colpevoli”.
Corriere dello Sport 7 – “Salva più volte l’Inter nella ripresa, poi non può nulla sull’incornata di Gabbia”.
Tuttosport 7 – “Con un balzo che neanche il miglior Tamberi riesce a tirare fuori dalla porta la fiondata di testa di Leao. Bravissimo pure sul tiro “masticato” (e deviato) di Reijnders e su un diagonale intriso di veleno ancora di Leao”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco