20 Settembre 2018

Un Ninja per Spalletti, il belga imprescendibile anche se non al 100% della forma fisica

Radja Nainggolan deve ritrovare ancora la condizione fisica migliore anche se a lui Spalletti non riesce proprio a rinunciare

Dopo l’emozionante vittoria al debutto in Champions League di martedì sera, ora l’Inter deve riuscire ad alzare la testa anche in campionato, partendo già dalla trasferta di sabato sera a Genova sponda blucerchiata. Per farlo Spalletti si affiderà ai suoi uomini più fidati tra cui Radja Nainggolan, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Se i due nazionali croati devono rientrare nella condizione migliore per via di un Mondiale sfiorato e vissuto da protagonisti, tutt’altro impatto hanno le prestazioni di Nainggolan.

Come riportato dalle pagine di Tuttosport, il belga avrebbe confidato a chi gli sta vicino di sentirsi solamente al 60% della condizione fisica, questo per via della lunga assenza durante il precampionato dopo l’infortunio alla coscia sinistra riportato nell’amichevole di Sion del 18 luglio. Un infortunio che ha rallentato la sua preparazione fisica e che gli impedisce le accelerazioni e gli inserimenti da gol, suoi marchi da fabbrica a Roma. Nonostante Spalletti non possa rinunciarci per niente al mondo, il mister sa bene di doverci andare cauto, motivo per cui il Ninja non ha mai concluso tutti i 90 minuti di queste prime sue tre uscite ufficiali. Un trequartista fondamentale nello scacchiere tattico nerazzurro che appena ritroverà, nel corso delle prossime partite, la migliore forma fisica potrà deliziare i tifosi con altre prestazioni come quella condita dal gol a Bologna.

LEGGI ANCHE — JOAO MARIO: “QUANDO HO PARLATO DEI MIEI PROBLEMI ALL’INTER…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”