Un nome nuovo per l’Inter…
Che nel calcio moderno un centrocampo di quantità possa spesso avere la meglio su una mediana di sola qualità è ormai un dato di fatto. Spesso però una commistione tra le due tipologie di giocatori può essere l’arma vincente: lo dimostra il fatto che l’Inter del Triplete avesse in Thiago Motta e Cambiasso due giocatori che assicuravano entrambe le caratteristiche. Con il tempo però il primo è stato ceduto ai francesi del Psg, mentre l’argentino non assicura più un rendimento eccellente nell’arco delle oltre 40 partite totali a stagione. Ecco perché la dirigenza intende correre ai ripari: oltre al quasi certo riscatto di Guarin, vero lottatore, ci potrebbe essere una sorpresa nel mercato nerazzurro.
Una sorpresa che porta il nome di Kwadwo Asamoah, centrocampista dell’Udinese, e alla terza stagione ormai in Friuli. Lo conferma Tuttomercatoweb, secondo il quale oltre a Paris Saint-Germain e Liverpool, sarebbero ampie e percorribili le piste che portano anche a Inter e Juventus.
Intanto Branca si concentrerà prima sul riscatto del centrocampista ex Porto, poi penserà probabilmente a come rinforzare il reparto che Stramaccioni vorrebbe gremito di uomini dalla corsa prorompente.