8 Febbraio 2013

Un Principe per abbattere il Chievo

Domenica l’Inter troverà a san Siro il ChievoVerona. Come si ripete incessantemente da giorni, ormai, sarà fondamentale cogliere i tre punti e, per farlo, Stramaccioni potrebbe giocarsi la carta Milito dal primo minuto.

Per l’abulico attacco nerazzurro delle ultime uscite, infatti, El Principe potrebbe essere un toccasana. Il motivo? Con lui in campo sono state raccolte 15 vittorie in 24 partite e, nelle sette partite in cui ha segnato, i tre punti sono sempre arrivati. Inoltre, come si scriveva poc’anzi, sia Strama che la società vogliono valutare le condizioni del numero 22 nerazzurro in vista del possibile rinnovo con annessa spalmatura.

Tra un Palacio esausto per il continuo impiego nel mese di gennaio e un Rocchi la cui forma fisica è ancora un rebus, la presenza di Milito pare infatti indispensabile per lo scacchiere nerazzurro. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport sostiene che il mister della Beneamata non rischierà il centrattacco dell’Inter dal 1′, bensì lo inserirà a partita in corso. Stramaccioni è fin troppo consapevole che senza Diego la sua Inter ha zoppicato: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte è lo score non esaltante dei match giocati senza Principe.

Anche il giocatore stesso ha voglia di riassaporare il campo, poiché non segna dal 9 dicembre (Inter-Napoli) e, come da precedente dello scorso anno, va anche notato che Milito si scatena nella seconda metà della stagione, di solito.

Dunque, come si diceva, un Principe per abbattere il Chievo.