Under-17, la stella Esposito si racconta: “Mi ispiro ad Icardi. L’Inter ha uno dei settori giovanili top d’Europa”
L'attaccante classe 2002 è finito nel mirino del PSG ma l'Inter punta fortemente sulle sue qualitàSebastiano Esposito, attaccante dell’Under-17 nerazzurra, è sicuramente uno dei gioielli del settore giovanile dell’Inter: il classe 2002, autore nell’ultimo turno di campionato di una fantastica tripletta, da tempo è finito nel mirino dei più importanti top club europei, tra cui il Paris Saint-Germain.
Esposito ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Inter Tv: “Ho iniziato a giocare a calcio all’età di cinque anni, a Castellammare di Stabia. Ho iniziato ad avere la passione di questo sport grazie a mio fratello maggiore, mio padre, mio zio e mio nonno. Insomma, una famiglia che vive per il calcio. Mio padre è stato anche giocatore del Napoli fino alla Primavera, poi non è potuto diventare un grande giocatore complici i vari infortuni che ha subìto”.
La storia d’amore con l’Inter: “Quando avevo 8 anni, mi sono trasferito a Brescia: è stata dura separarmi dalla mia città, però ho sempre vissuto bene questa nuova avventura grazie al calcio. Sono molto legato alle mie origini, infatti appena posso cerco di tornare in Campania. Il distacco dalla mia città mi ha segnato un po’, ma sono qui per fare quello che sogno e che mi piace. Grazie al Brescia è nata l’opportunità di approdare ad Appiano Gentile. Ho provato un’emozione fantastica quando ho indossato la maglia dell’Inter per la prima volta: avevo paura di sbagliare, ma poi è andato tutto bene. L’Inter per me è sempre stata una delle migliori squadre d’Italia, con uno dei settori giovanili top d’Europa: qui ho sempre trovato una famiglia ed un appoggio costante. L’Inter tiene molto al suo vivaio, è un’ottima società ed ha grande settore giovanile. Vi sono delle regole molto rigide da rispettare, ma sappiamo che gli addetti ai lavori lo fanno per il nostro bene”.
Icardi come riferimento:”Fin da piccolo il mio punto di riferimento è sempre stato Francesco Totti. Attualmente, il mio idolo è Icardi: è un centravanti capace ad attaccare bene gli spazi; per giunta in area di rigore è formidabile, sa come dare la palla e fare gol”.
Il ruolo in campo: “Preferisco giocare come attaccante, però vista la mia buona tecnica mi piace anche agire sulla linea della trequarti campo”
I ricordi più belli in nerazzurro: “Da quando sono all’Inter, ho tantissimi ricordi belli e magnifici. Il ricordo più bello è la vittoria del campionato Under-16: abbiamo vinto 3-0 contro la Juventus, ho fatto anche un gol”.
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda Nara e quella preparazione particolare: “Violenza? No, è solo la…”