Vallini: “Inter, otto gol dal centrocampo: numeri inferiori a quelli delle concorrenti”
Per l'Inter appena otto gol arrivano dai centrocampisti, numeri inferiori alle squadre che la precedonoSilvia Vallini, giornalista di Sky Sport, ha preso in analisi un importante dato che riguarda l’apporto fornito in zona realizzativa dai centrocampisti delle squadre che occupano le prime sei posizioni del campionato.
L’Inter si ritrova all’ultimo posto delle sei pretendenti con appena 8 gol realizzati (tre Joao Mario, tre Brozovic, due Banega) e come spiega la giornalista: “I centrocampisti nerazzurri hanno deciso solo due partite, contro Genoa e Palermo. I gol totali del reparto sono otto ed è la cifra più bassa paragonata a chi precede l’Inter in classifica. La differenza è marcata in confronto a Roma, Napoli, Atalanta e Lazio mentre è minima rispetto alla Juventus, che ha collezionato un solo gol in più”.
Il centrocampo della Roma ha realizzato 15 reti, così come quello del Napoli. L’Atalanta vanta 14 gol provenienti dai suoi centrocampisti mentre la Lazio è a quota 13. Al quinto posto la Juventus, ferma a quota 9 reti e in leggero vantaggio rispetto agli otto centri dei centrocampisti dell’Inter.