15 Ottobre 2017

CdS – Valori delle rose, meglio l’Inter: 314 milioni contro i 304 del Milan

Il valore delle rose di Inter e Milan è molto simile, con i nerazzurri in leggero vantaggio

Inter e Milan si apprestano a disputare quello che probabilmente è il derby più importante (a livello di rose) negli ultimi 5 anni: i nerazzurri arrivano da una stagione, quella scorsa, piena di problemi, che ne ha causato il crollo fino al settimo posto. Con l’arrivo di Spalletti, però, la squadra dell’anno scorso, rinforzata da qualche colpo non particolarmente oneroso, sta raggiungendo un’ottima solidità difensiva ed una mentalità ben formata.

Il Milan invece è stato assoluto protagonista del mercato, investendo oltre 200 milioni di euro su tantissimi giocatori che hanno totalmente rivoluzionato la rosa di Montella: qualche difficoltà a trovare l’amalgama il tecnico napoletano la sta riscontrando, ma è indubbio che la rosa a sua disposizione sia la migliore che la società rossonera ha potuto vantare negli ultimi anni.

A questo proposito il Corriere dello Sport ha analizzato le rose delle due milanesi, mettendo in luce i valori che i singoli giocatori hanno ottenuto finora e rendendo noto come, in particolare nella rosa dell’Inter, il lavoro del tecnico Spalletti è stato utile per far “rinascere” alcuni giocatori come Miranda, Nagatomo e Brozovic.

A fronte dei dati sopra spiegati l’analisi ha portato questo risultato: 314 milioni di euro il valore della rosa dell’Inter, di poco superiore ai 304 di quello del Milan.

LA SEXY APRIL SUMMERS SI PREPARA COSÌ AL #DERBYMILANO