Van Gaal attacca Mourinho: “Schweinsteiger non era in forma, ma non meritava quel trattamento”
Il tecnico olandese ha accusato lo Special One per la pessima gestione nei confronti del calciatoreDuro attacco di Louis van Gaal nei confronti di Josè Mourinho. Al centro della disputa vi sarebbe una gestione poco ponderata del tecnico portoghese nei confronti di Bastian Schweinsteiger durante il loro periodo di convivenza al Manchester United.
Intervenuto ai microfoni di Sport Bild, infatti, l’allenatore olandese ex Manchester, non ha digerito la scelta di Mourinho, di confinare il calciatore tedesco nella squadra riserve, tenendolo a distanza dai ranghi della prima squadra.
“Schweinsteiger era più vecchio, ovviamente, ma non troppo vecchio” – ha detto Van Gaal – “Tuttavia, il suo fisico non è stato in grado di tenere il passo con gli elevati ritmi della Premier League. Il Bayern lo aveva venduto a noi come giocatore in forma, ma, in realtà, fisicamente era arrivato alla fine. Sono comunque convinto che non si meritasse di esser trattato così da Mourinho dopo il mio addio”.
In seguito, Schweinsteiger venne integrato nuovamente alla prima squadra, totalizzando tre presenze prima di partire per trasferirsi al Chicago Fire. Lo stesso Mourinho, inoltre, dichiarò in effetti di aver commesso qualche errore nella gestione dell’ex centrocampista del Bayern Monaco.
LEGGI ANCHE – Lautaro Martinez show in Copa Libertadores: tripletta contro il Cruzeiro
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
GABIGOL SHOW: 4 GOL IN 4 GARE DOPO IL RITORNO AL SANTOS