Vanheusden, parola al padre: “Standard? Speriamo in un nuovo accordo. L’Inter ci è servita per…”
Il difensore centrale in procinto di tornare a titolo definitivo in BelgioDopo una stagione trascorsa in prestito, in cui ha dimostrato il suo grandissimo valore, Zinho Vanheusden potrebbe essere interamente acquistato dallo Standard Liegi, dando comunque l’opportunità all’Inter di poter inserire nel contratto un’opzione per il futuro riacquisto del ragazzo. Da quanto filtra dall’entourage del difensore belga, l’intenzione è quella di poter proseguire questo percorso di crescita in Belgio, per poter confermare le ottime impressioni che in questa stagione i tifosi dello Standard hanno avuto modo di accogliere.
A confermarlo, ai microfoni di voetbalnieuws.be, è stato proprio il padre Johan, che a proposito di Zinho si è espresso con queste parole: “Perché è passato dallo Standard all’Inter quando aveva quindici anni? Perché non aveva ancora finito la sua formazione e non avrebbe ottenuto le stesse basi se fosse stato andato nella prima squadra dello Standard, perché allora si sarebbe allenato in modo diverso e solo in funzione della prima squadra, quando invece aveva bisogno di due o tre anni per imparare i trucchi del mestiere in fase difensiva. Lo rifarei sicuramente. Zinho ha fatto progressi in termini di difesa in avanti e difesa posizionale contro avversari forti, perché ogni incontro è stato un combattimento”.
E sul futuro: “Nel complesso, sono molto soddisfatto della sua stagione, perché giocare come un giovane difensore centrale in un top club non è così semplice I tifosi dello Standard hanno dato un contributo importante al suo sviluppo e il suo amore per il club è cresciuto. Futuro? Ci sarà chiarezza, non ho idea se Standard e Inter riusciranno a venirsi incontro, ma speriamo ogni giorno per un nuovo accordo.”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
CdS – Wanda chiama Conte, nessuna apertura dal tecnico. Sulla convocazione in ritiro…