Franco Vázquez, El Mudo che parla con i piedi
Il trequartista è arrivato al Siviglia nel 2016 dal Palermo. Ora interessa all'InterSecondo le ultime indiscrezioni provenienti da Gianluca Di Marzio, l’Inter avrebbe proposto al Siviglia dell’ex Milan Vincenzo Montella uno scambio Joao Mario–Vázquez.
L’argentino è sbarcato in Spagna lo scorso anno e in questa stagione fatica ad entrare stabilmente nell’undici titolare prima di Sampaoli, poi di Berizzo, ora dell’Aeroplanino.
LA STORIA
Nato a Tanti in Argentina, possiede il passaporto italiano e la cittadinanza perchè la madre è originaria di Padova e la nonna materna di Casorate e sceglie di vestire la maglia azzurra (solo in due amichevoli), prima di pentirsene nell’agosto del 2016, a pochi mesi dal suo arrivo al Siviglia e dichiarare di sperare in una convocazione della Seleccìon argentina.
Arrivato in Italia all’età di 22 anni dal Belgrano per 4.5 milioni al Palermo dopo la clamorosa cessione di Pastore per 43 milioni di euro al Paris Saint-Germain, ha vissuto anche una stagione in Serie B con la maglia rosanero, prima di sbocciare definitivamente nel campionato 2014-2015, dove ha messo a segno dieci reti in 37 partite e si è confermato anche nella stagione successiva. Monchi lo segue e lo preleva dal Palermo per 15 milioni di euro “Lo abbiamo pagato poco rispetto al suo reale valore”.
Dopo una prima stagione al Siviglia, aveva considerato un trasferimento al Psg, dove avrebbe ritrovato Cavani e Pastore, entrambi passati dal Palermo. Ora, dopo una prima parte di stagione condizionata da un infortunio al ginocchio, si sta guardano attorno per cercare una squadra che gli dia possibilità di giocarsi le sue carte in vista del Mondiale in Russia. Bauza lo cercava, Sampaoli, suo ex allenatore al Siviglia, potrebbe regalargli un sogno facendolo esordire con la maglia dell’Albiceleste quest’estate.
IL RUOLO
Con Iachini al Palermo, ha giocato da trequartista, esterno e secondo punta, spesso in coppia in attacco con Dybala.
A Siviglia è stato sempre utilizzato come trequartista nel 4-2-3-1 (modulo utilizzato parecchio da Spalletti nel girone d’andata quest’anno) e nel 3-4-2-1 e ricoprirebbe la posizione “scoperta” nella formazione ideale del tecnico nerazzurro.
Ecco perchè El Mudo sarebbe l’acquisto ideale per l’Inter.
LEGGI ANCHE – PASTORE, MKHITARYAN: ECCO LA SITUAZIONE
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
INTER FEMMINILE, TRAMONTANA PREVEDE IL GOL DI BRUSTIA E IMPAZZISCE