22 Marzo 2017

Vecchi: “Oggi ho visto una delle migliori Inter. Butic…”

L'allenatore della Primavera ha parlato della vittoria per 4 a 0 ai danni della squadra sarda
inter-roma primavera

Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, l’allenatore dell’Inter Primavera, Stefano Vecchi, ha commentato ed analizzato la vittoria contro il Cagliari negli ottavi della Viareggio Cup.

APPROCCIO – “Abbiamo approcciato la gara benissimo, come intensità, atteggiamento e come modo di giocare. Siamo stati bravissimi a fare gol subito e indirizzare la gara per il verso giusto. Anche nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene, provando a fare qualche cambio e cercando di palleggiare e rischiare poco. Purtroppo non abbiamo fatto qualche gol in più, nel senso che qualche ragazzo che è entrato lo meritava. Ma l’importante era passare il turno e anche questa volta essere riusciti a gestire. Ora vedremo cosa ci capita venerdì“.

LA MIGLIORE INTER? – “Non lo so. Qua al Viareggio è stata la migliore Inter, quello è sicuro. Della stagione non so, abbiamo fatto qualche gara importante e qualche buon primo tempo, magari non andando 4-0. Oggi è stata sicuramente una delle migliori“.

TENUTA FISICA – “Abbiamo una buona condizione, peccato per l’infortunio di Rigoberto Rivas che per noi è un giocatore importantissimo. Sta facendo un campionato straordinario e ha potenzialità per fare il calciatore vero. Purtroppo mi sa che l’abbiamo perso per il torneo, spero che possa rientrare per la ripresa del campionato“.

BUTIC – “Sembrava dovesse andare via a gennaio perché aveva trovato poco spazio. Poi, Andrea Pinamonti è andato in prima squadra e lui ha avuto un altro atteggiamento e un altro modo di approcciare gli allenamenti ora sta facendo bene e segna. Questo dimostra, come nel caso di Souare, che chi dimostra di saper entrare dare sempre il massimo non avrà problemi a giocare con me. Sarà uno stimolo per tutti, specie quelli che sono fuori, avere qualcuno che se dimostra di fare bene può guadagnarsi il posto“.

I NUMERI DI SCHICK, OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER