4 Giugno 2018

Vecchi: “La sfida con la Juve sarà complicata ma faremo di tutto per vincere il campionato”

L'allenatore della Primavera nerazzurra va a caccia del terzo titolo consecutivo
inter-roma primavera

Intervistato ai microfoni di Inter TV, Stefano Vecchi ha parlato dell’imminente semifinale scudetto che vedrà la Primavera nerazzurra impegnata contro la Juventus: “La squadra ci arriva bene. Abbiamo avuto modo di recuperare e di lavorare pensando a questa gara. Non sarà semplice, la Juve ha dimostrato di essere forte e non a caso ha eliminato la Roma. Loro arrivano da due gare impegnative e importanti con la giusta mentalità, mentre noi siamo lontani dall’ultimo gara di campionato giocata avendo un obiettivo”. 

Le sfide in campionato: Abbiamo avuto difficoltà in entrambe le partite di campionato. Nella prima siamo andati in svantaggio e abbiamo pareggiato alla fine, nella seconda abbiamo vinto 1-0 a fatica e con tante parate del nostro portiere. Sono state due gare complicate, sicuramente anche la semifinale lo sarà”. 

L’Inter a caccia del terzo titolo consecutivo: “Chiaro che l’obiettivo è quello, sarebbe bellissimo vincere il campionato per la terza volta di fila. Intanto è il terzo anno consecutivo che arriviamo in semifinale e non è da tutti, è la dimostrazione di quanto noi e il settore giovanile dell’Inter lavora bene. Noi siamo orgogliosi, poi certo che faremo di tutto per vincere ancora il campionato”.

Il bilancio della stagione: “Positivo, abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi prefissati. C’è il rammarico di essere usciti in presto in Coppa Italia e il rimpianto di essere usciti ai rigori in Youth League, dimostrando comunque che possiamo tener testa a una grande squadra come il Manchester City. Vincendo la Supercoppa e il Viareggio abbiamo però raggiunto due obiettivi importanti. Il terzo è la vittoria del campionato”.

LEGGI ANCHE – IL PUBBLICO DI PASSIONEINTER.COM SALUTA JOAO MARIO: “MAI PIU’ ALL’INTER!”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RAFINHA O NAINGGOLAN: DUE GRANDI AMORI, MA CHI COSTA MENO?