Vecchi: “Oggi troppa presunzione, non va bene”. Salcedo: “Grande partita”
Le parole del tecnico nerazzurro e del giocatore genoanoStefano Vecchi ha commentato, al termine della sfida persa contro il Genoa, la prestazione dei suoi giocatori. Ecco le sue parole ai microfoni di Sportitalia.
“Cosa è successo oggi? Abbiamo peccato per la presunzione di essere una buona squadra in un campo difficile – ha affermato il tecnico – In questi campi contro queste squadre invece bisogna giocare non solo di tecnica e di qualità, in quanto oggi si è vista quella del Genoa, che ha ragazzi che corrono con buone individualità. La squadra ogni tanto ha passaggi a vuoto perché i ragazzi pensano di essere da Inter ma hanno dei limiti, quindi se non ci si mette in testa che per fare i calciatori bisogna fare ben altro è chiaro che si va in contro a queste partite. Se poi invece vanno in campo a fare quello che sanno fare si vedono buone prestazioni. Ora non hanno capito ancora bene come funzionano le cose. Qua abbiamo vinto grazie alla società, al gruppo e mai per merito dei singoli, che al massimo fanno vincere qualche partita. Oggi non si è vista la squadra”.
Infine, un commento sulla prossima sfida di Youth League: “Impegno importante, ad oggi non siamo maturi abbastanza per avere la stessa attenzione in tutte le gare. Anche questo ci servirà come crescita perché una squadra vera e forte va in campo sempre per vincere. Oggi mi auguro che oggi avessimo tutti la testa là, però questo campionato non permette troppi passi falsi”.
Queste, invece, le parole del genoano Salcedo: “Abbiamo fatto una grande partita, dando il massimo e siamo tutti vogliosi di migliorare sempre di più, tutti uniti. Per me è stata un’estate bellissima, l’interesse delle altre squadre è la soddisfazione che mi porta ogni giorno a dare il massimo. Esordio in Serie A? È stata un’esperienza bellissima, ora pensiamo a dare il massimo sempre”.
LA COPERTA CORTA DI SPALLETTI: COME INTERVENIRE A GENNAIO?