Vecino, il tuttocampista di Spalletti che ha conquistato l’Inter
Oggi l'uruguaiano ritrova il Cagliari con cui ha giocato in prestito tra il gennaio e il giugno del 2014L’arrivo di Matias Vecino all’inizio non ha certo scaldato il cuore dei tifosi interisti che si aspettavano magari profili più importanti come Nainggolan o Vidal. Qualcuno ha anche storto il naso davanti ai 24 milioni finiti nelle casse della Fiorentina.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il 26enne di Canelones però ha conquistato l’Inter e i suoi tifosi passo dopo passo. Più del pur pesante gol alla Roma, a farlo entrare nel cuore dei tifosi è stata la prestazione del derby dove nel finale, il numero 11 ha regalato un coast-to-coast alla Berti che ha portato all’angolo da cui è nato il rigore decisivo di Icardi.
Voluto fortemente da Spalletti, Vecino incarna la figura del tuttocampista invocato in estate. Perché anche contro le altre big Vecino ha giocato alla grande, soprattutto a Napoli. Una presenza ormai imprescindibile: Matias recupera più palloni rispetto alla media di ruolo del campionato (6,62 contro 4,48) e ne perde meno (9,62 contro 10,14), ma soprattutto effettua 56,77 passaggi positivi a gara (30,65 di ruolo) e va al tiro 1,77 volte contro l’1,05 dei colleghi.
Quella di stasera poi sarà una gara speciale per lui: tra il gennaio e il giugno 2014 infatti la Fiorentina lo prestò proprio al Cagliari. Sotto la guida del connazionale e attuale allenatore dei sardi Diego Lopez, che lo conosce bene e lo volle con forza, Vecino fece innamorare i tifosi con 9 presenze e due gol, malgrado un infortunio che gli fece saltare l’ultimo mese.
LEGGI ANCHE – CAGLIARI-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
LEGGI ANCHE – MESSI: “INTER E MILAN DEVONO TORNARE IN EUROPA”
DALBERT PRENDE IN GIRO KARAMOH E LA SUA CROSTATA