22 Ottobre 2017

Inter, rivelazione Vecino: plasmato da Sarri, ora è fondamentale per Spalletti

Il centrocampista uruguaiano si sta rivelando importantissimo per il gioco dei nerazzurri

Arrivato dalla Fiorentina per i 24 milioni della clausola rescissoria, Matias Vecino si sta dimostrando un centrocampista completo, capace di spazzare via fin da subito le critiche emerse a causa del prezzo pagato dall’Inter per averlo a Milano.

L’uruguaiano ha infatti dimostrato in queste partite di saper interpretare bene sia la fase offensiva che quella difensiva, garantendo molta corsa alla squadra ed anche degli strappi che possono far male: l’azione portata avanti ieri ad inizio secondo tempo, con la quale l’Inter è andata vicinissima al gol, ha infatti ricordato in parte quella vista nel derby, nella quale il 26enne partì da metà campo arrivando fino all’area avversaria con una corsa dirompente.

“Siamo in crescita, stiamo facendo bene ma dobbiamo migliorare. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, ci serve per migliorare certi aspetti. Se ora abbiamo la consapevolezza di poter lottare per lo scudetto? Sì, credo che siano queste le partite che ti danno più consapevolezza. Abbiamo ancora tanta strada da fare, però”, sono state le sue dichiarazioni, riportate dal Corriere dello Sport, al termine delle gara di ieri.

Nonostante quindi le critiche iniziali per l’operazione economica, l’ex Fiorentina sta dimostrando, con poco stupore di Sarri che lo ha plasmato ad Empoli e di Spalletti che lo seguiva da anni, cosa è in grado di fare in campo.

ROMA-INTER: IL SIGILLO DI MATIAS VECINO!