Venerato: “Abisso è un arbitro mediocre che non meritava di arrivare in Serie A. Spalletti? Ogni allenatore porta acqua al suo mulino”
Dopo il pareggio contro la Fiorentina, i nerazzurri proveranno a tornare alla vittoria fuori casa contro il Cagliari
Le polemiche per quanto accaduto in Fiorentina-Inter sono destinate a continuare. La speranza, per la formazione allenata da Spalletti, è che i due punti persi a Firenze non pesino a fine stagione nell’inerzia Champions. Adesso i nerazzurri non dovranno focalizzarsi sugli episodi del Franchi. L’annata ha ancora tanto da dire e bisogna passare oltre a certi momenti per continuare a correre veloci verso traguardi che restano ancora ampiamente raggiungibili.
Tutte le questioni legate a VAR e decisioni dell’arbitro Abisso sono state analizzate da Ciro Venerato a Radio Sportiva. Queste le dichiarazioni del collega: “Capisco le reazioni dei tifosi, ma invito tutti alla pacatezza e al rispetto delle regole: se non credete alla bontà del calcio, siate coerenti e non seguitelo più; viceversa, entriamo nell’ordine di idee che un arbitro può essere scarso e può sbagliare, ma non è in malafede. Abisso è un arbitro mediocre che non meritava di arrivare in Serie A e di dirigere Fiorentina-Inter: non è la prima volta che fa arbitraggi discutibili, solo che stavolta era una partita più importante e ha avuto più risalto. Non so perché è cosi sopravvalutato e credo che ieri abbia dato prova della sua totale mediocrità. Quello che ci ha regalato ieri Muriel è uno dei motivi per cui ci piace vedere una partita di calcio e mi dispiace che oggi si debba parlare di una cavolata di un arbitro e non di quella perla. Spalletti? Ogni allenatore porta acqua al suo mulino, poi ognuno usa i suoi toni: lui è un toscanaccio, magari ha la lingua più biforcuta rispetto al padano Pioli…”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com