Al termine della vittoria contro il Venezia nel 20° turno di Serie A, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi – prima di parlare del caso mercato relativo a Davide Frattesi – ha espresso la sua soddisfazione per i tre punti della sua Inter ai microfoni di DAZN con queste parole:
PARTITA – “Non era semplice per noi dopo la finale persa in quel modo, i ragazzi sono stati bravissimi eravamo stanchi e con tante assenza ma abbiamo fatto una bella gara. Nel secondo tempo potevamo fare un altro gol e se non chiudi le partite…Abbiamo trovato uno Stankovic che ha fatto grandi parate, non è stata una partita semplice ma abbiamo vinto che è ciò che volevamo”.
CRITICHE – “Io lo prendo come un lato positivo, l’Inter fa notizie quando perde e questo vuol dire che siamo migliorati, lo prendo come un aspetto positivo perché siamo cresciuti negli ultimi anni. L’ultima sconfitta ci ha fatto male per come è arrivata. Possiamo ancora migliorare, abbiamo fatto 43 punti in 18 partite ed è un ottimo andamento ma ci sono squadre che stanno tenendo il nostro stesso passo. Le partite sono tantissime in pochi giorni e con le assenze non è semplice ma questi ragazzi sanno come fare e lasciamo le pressioni altrove”.
INFORTUNI – “Calhanoglu ha qualche speranza per il Bologna, Acerbi si è allenato negli ultimi due giorni e Mkhitaryan lo valuteremo. C’è poco tempo per il recupero con tante partite ravvicinate, l’obiettivo è quello di portare più giocatori possibili. Anche Thuram aveva avuto un problemino con l’Atalanta e ho preferito tenerlo fuori oggi dall’inizio, di volta in volta sceglieremo. Positivo anche il rientro di oggi di Pavard”.
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Post-partita Venezia-Inter 0-1, 20a giornata Serie A, 12 gennaio 2025. Gol Darmian. https://youtu.be/jf6x7Po5i1E