Inter News

Venezia-Inter 0-1: le PAGELLE: Darmian chirurgico, Sommer salva

Nella 20^ giornata di Serie A l’Inter torna a vincere sul campo del Venezia con uno 0-1 che porta la firma di Darmian e riesce così nell’obiettivo di partire subito bene nel primo match di campionato del 2025. Un’altra vittoria molto sudata dei ragazzi di Inzaghi contro i lagunari dopo la partita dell’andata a San Siro terminata con il medesimo punteggio.

Di seguito le pagelle di Passione Inter.

SOMMER 6,5 – Nel primo tempo non viene chiamato a grandi interventi ma subito ad inizio ripresa deve fare una grandissima parata su colpo di testa di Doumbia dagli sviluppi di corner. Anche al 92′ è chiamato a fare una parata non semplice sulla fucilata di Pohjanpalo, lo svizzero c’è e salva l’Inter.

DARMIAN 7 – Schierato da braccetto difensivo trova il gol dopo un quarto d’ora approfittando al meglio di un pallone in area ribattuto da Stankovic. In fase di copertura è attento alle sortite offensive di Ellertson, non viene aiutato dai compagni e al 74′ dalla sua zona arriva l’occasione più grande per il Venezia: il palo di Busio.

DE VRIJ 6 – Tiene sempre sotto controllo un cliente non semplice come Pohjanpalo con grande attenzione. Non va quasi mai in sofferenza e si conferma ancora una volta come uno dei più positivi di questa stagione nerazzurra.

BASTONI 6,5 – Al 28′ fa un intervento prodigioso per murare una conclusione ravvicinata di Pohjanpalo in un momento positivo per i padroni di casa. In fase di possesso palla sembra mancargli ogni tanto un pezzo fondamentale della catena sinistra come Dimarco.

DUMFRIES 6,5 – Sfonda al 20′ sulla corsia di destra grazie ad un bel pallone servitogli da Barella e mette un buon cross che però Taremi spreca. Si fa ben vedere sia in fase difensiva che offensiva proponendosi spesso nello spazio per ricevere le imbucate dei compagni. Dal 76′ PAVARD S.V.

BARELLA 6,5 – Senza Calhanoglu al suo fianco non va in sofferenza e riesce ad imbucare bene per Dumfries fin da inizio gara, nel secondo tempo viene chiamato a gestire bene il possesso con Zielinski e lo fa bene. Dall’83’ DIMARCO S.V.

ASLLANI 6 – Dopo le grandi critiche ricevute in seguito alla finale di Riad, inizia con coraggio e senza farsi intimorire, al 37′ prova un tiro a giro da fuori area ma la palla esce di poco sopra la traversa, è attento anche in fase difensiva mostrando segnali di crescita dopo le recenti critiche. Dal 62′ FRATTESI 6 – Tre minuti dopo il suo ingresso in campo ha una grande occasione a tu per tu con Stankovic ma si fa parare il tiro.

ZIELINSKI 6,5 – Geometrie importanti per il polacco fin da inizio gara, viene chiamato molto in causa e tocca tanti palloni, si conferma sempre una certezza in fase di palleggio. Anche nel secondo tempo c’è bisogno delle sue doti con il pallone tra i piedi per gestire il vantaggio.

CARLOS AUGUSTO 6 – Abbina una buona solita buona presenza difensiva ad alcune sortite in avanti con le quali cerca di far male al Venezia, al 32′ ha una buona occasione con un pallone vagante in area ma calcia alto.

LAUTARO MARTINEZ 6,5 – Il capitano parte subito con grande spirito, lotta e gioca bene con i compagni, crea di fatto lui il gol di Darmian dello 0-1, al 35′ Stankovic con una bella parata gli nega il gol ma il 10 è molto vivo e sta bene. Anche nella ripresa ha un paio di buone chance ma un’altra ottima prova gli nega il gol. Dal 76′ ARNAUTOVIC S.V.

TAREMI 6 – Nel primo tempo ha un paio di occasioni che però non riesce a sfruttare nel modo giusto, manca anche di precisione per trovare il suo primo gol in Serie A. Dal 62′ THURAM 6 – Torna in campo e dimostra di essere in salute confezionando alcuni palloni interessanti per i compagni.

INZAGHI 6,5 – Nonostante le tante assenze manda in campo una squadra motivata bene e con un piano gara ben preparato, i suoi nerazzurri la sbloccano ad inizio primo tempo. Nel secondo tempo gestiscono bene la palla ma sbagliano qualche occasione di troppo per chiudere il match.

Federico De Milano

Recent Posts

Ranieri FERMA Frattesi alla Roma: “Troppi soldi”

Le parole del tecnico giallorosso

58 minuti ago

Inter, infermeria piena: ecco chi può recuperare per il Bologna

Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri

1 ora ago

Lite con Frattesi: Inzaghi svela cosa è successo DAVVERO

Si era parlato di un acceso confronto tra i due

2 ore ago

Asllani contro gli HATERS: “Scrivono tanto, ho eliminato i social”

Il regista dell'Inter risponde alle critiche

2 ore ago