Ventola: “Icardi ha vinto da solo, è stratosferico. Inter dietro a Napoli e Juve”
L'ex attaccante sottolinea la grande prova del capitano dell'Inter di ieri seraSono passate quasi 24 ore, ma tra i tifosi nerazzurri è ancora vivissimo l’entusiasmo per la vittoria nel derby ottenuta al novantesimo. Proprio della stracittadina milanese ha parlato anche Nicola Ventola, che ha vestito la maglia della Beneamata per tre stagioni. Ai microfoni di TMWRadio l’ex attaccante non poteva che esaltare la grande prestazione del protagonista assoluto del big match di ieri, Mauro Icardi, sottolineando come i nerazzurri siano stati più convincenti dei rivali: “Anche se ci sono stati diversi blackout, l’Inter mi ha convinto di più dei rossoneri. Icardi poi ieri è stato straordinario, ha vinto lui la partita, è stata lì la differenza fra le due squadre. Tutta colpa di Bonucci? Il fatto che Icardi si sia trovato libero di calciare non è frutto del caso: può capitare una o due volte, ma Mauro ha una grande capacità di attaccare gli spazi, come dimostrato nel primo gol. Il fatto che arrivi sempre prima degli avversari è incredibile”.
Nonostante i gol, Maurito spesso si trova al centro di polemiche. Ventola difende il capitano nerazzurro: “Giocare a San Siro non è semplice quando sei spesso beccato dai tifosi come lui. Icardi è un attaccante stratosferico. Uno dei più interessanti al mondo. Va tenuto stretto: per me gli devono costruire la squadra intorno”.
Riguardo alle possibilità dei nerazzurri di vincere lo scudetto, si dice cauto: “Spalletti può preparare le partite fisicamente e tatticamente meglio rispetto a Napoli e Juventus, ma come rosa sono ancora entrambe avanti rispetto all’Inter, anche a livello tecnico”.
LE REAZIONI DEI TIFOSI POST DERBY, TRA LODI A ICARDI E…SOGNO SCUDETTO