Ventola: “La squadra non è ancora perfetta, ma è Spalletti il miglior acquisto dell’Inter”
L'ex attaccante nerazzurro ha commentato così la situazione attuale della squadraIntervistato dai microfoni di TMW Radio, l’ex attaccante nerazzurro Nicola Ventola ha voluto commentare la situazione attuale dell’Inter, soffermandosi sulla figura del tecnico Spalletti.
Queste le sue considerazioni: “È Spalletti il miglior acquisto dei nerazzurri. Contro la Roma nel primo tempo ha rischiato ma poi è riuscito a cambiare la partita riuscendo a giocare un secondo tempo perfetto. La squadra non è ancora perfetta, ma i nomi non mancano, e se l’allenatore è bravo, e Spalletti lo è, pur essendo ancora un po’ indietro potrà dare fastidio a molte. Il tecnico ha ancora tanto da lavorare, e in questo senso il Napoli è avvantaggiato: giocano insieme da tanti anni e quando attaccano sono uno spettacolo. Non avere le coppe però aiuterà, l’allenamento sarà mirato all’impegno della domenica e Spalletti dovrà essere bravo a gestire un gruppo formato da moltissimi titolari”.
Infine, un parere sulla Nazionale di Ventura: “L’ho commentata per gli Emirati Arabi la sfida degli Azzurri. Il problema è stato il modulo, il 4-2-4. Lasciare De Rossi e Verratti così da soli è averla servita su un piatto d’argento agli spagnoli. Con due attaccanti come Belotti e Immobile il modulo migliore è il 5-3-2. Siamo questi, ancora lontani dalla qualità che avevamo nel 2006. E’ stata una batosta che aiuterà Ventura a capire molte cose”.
INTER, SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”