Verona – Inter 0-2 – Palacio, Jonathan e due traverse, i nerazzurri espugnano il Bentegodi
Importantissima vittoria dell’Inter in trasferta a Verona, avversario diretto nella corsa che porta alla conquista di un posto in Europa League. Per i nerazzurri è la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di San Siro contro il Torino.
Dopo una traversa colpita da Mauro Icardi su cross di Guarin è Rodrigo Palacio, al 6′, a sbloccare il risultato di interno destro su un suggerimento di Jonathan, lesto a superare Albertazzi e a metterla tesa e precisa.
L’Inter, dopo il gol, abbassa il baricentro, provando a colpire in ripartenza, ma questa scelta incoraggia i padroni di casa che provano a prendere in mano le redini del gioco. Nella ripresa il copione cambia significativamente, con gli uomini di Mazzarri molto più propositivi anche nel possesso palla.
Al minuto 55′ è ancora la traversa a bloccare i nerazzurri dopo una punizione magistrale battuta da Hernanes. Proprio il profeta ricama l’azione che porta al raddoppio: controllo, finta di tiro e scarico a Jonathan; il brasiliano prova la conclusione e poi realizza sulla ribattuta dell’estremo difensore veronese.
Nel tentativo di condurre in porto la vittoria, Mazzarri cambia Guarin con Kovacic, con l’idea di gestire il possesso palla. Il croato, subito in partita, si fa notare prima per un assist ad Hernanes e poi per un tiro insidioso.
Allo scadere reazione di orgoglio dei padroni di casa, mai veramente in partita, ma il doppio tentativo degli scaligeri viene neutralizzato da Handanovic. Dopo tre minuti di recupero, mentre la curva nerazzurra elogia il tecnico avversario Andrea Mandorlini, libero nell’Inter di Trapattoni, Banti fischia la fine. Termina, quindi, 0-2; i punti che dividono i nerazzurri dai gialloblu, adesso, sono ben sette.