Antonio Conte chiude il 2020 nel migliore dei modi: l’Inter ha infatti battuto l’Hellas Verona nell’ultima gara dell’anno solare, grazie alle reti di Lautaro Martinez e Milan Skriniar. Il tecnico si è presentato al Bentegodi con una formazione a sorpresa, schierando Ivan Perisic nel 3-4-3 al fianco del dieci argentino e Romelu Lukaku.
Il tecnico nerazzurro ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport dopo il fischio finale: “Ho visto una squadra quadrata, tosta e determinata: non era facile vincere qui, complimenti a Juric per quello che sta facendo. Volevamo questa vittoria con determinazione, siamo stati bravi a rimetterci in piedi dopo il pareggio”.
Conte torna sull’eliminazione europea: “Rimane una ferita che brucia ancora. Testa a testa con il Milan? Noi dobbiamo pensare a noi provando a fare del nostro meglio, il campionato è più equilibrato rispetto a quello degli anni precedenti”.
Sul mercato: “A me non spetta chiedere nulla, devo solo fare valutazioni che spesso concordano con quelle dei dirigenti. Poi c’è una proprietà che dirà cosa si può dare e non si può fare in base a quelle che sono le possibilità: ci sono situazioni particolari che vanno accettate”.
Conte prosegue: “Ci rivedremo come accade in ogni squadra, saranno fatte ulteriori valutazioni insieme ai dirigenti. Spesso siamo sulla stessa lunghezza d’onda, in estate alcune cose non sono state fatte, vedremo a gennaio. I ragazzi anche oggi hanno dato dimostrazione di poter far bene”.
Il tecnico continua: “A prescindere di cosa manca siamo chiamati a lottare per vincere, è l’obiettivo delle grandi squadre. In campionato è la settima vittoria consecutiva, ci deve dare condizione e morale”.
Su Lukaku: “Romelu è un giocatore come gli altri, non bisogna addossargli responsabilità eccessive. Anche Lautaro ha fatto una grande partita, sono contento per il gol. Ora è giusto riposare e staccare un po’ la spina. “.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi