Verona-Inter, sfida speciale per Mandorlini: “Ho realizzato il mio sogno vestendo il nerazzurro”
Mandorlini Inter, tanti ricordi per l’allenatore della Verona in vista della sfida di domani.
Il suo Verona può essere considerato la rivelazione di questa Serie A e i meriti sono da attribuire soprattutto a lui: Andrea Mandorlini, oltre ad essere l’allenatore dei gialloblù, è un grande tifoso nerazzurro e si è raccontato ai colleghi di Tuttosport.
“Ho realizzato il mio sogno vestendo la maglia nerazzurra e vincendo tanto in 7 anni. Il secondo sogno sarebbe quello di poter allenare l’Inter, ma credo di essere già stato molto fortunato ad essere stato lì da calciatore“.
Tanti ricordi a Milano, specie con Trapattoni, considerato un mentore dal mister: “Il Trap mi ha insegnato come gestire lo spogliatoio con tanti campioni, inoltre è stato anche un maestro di vita. Le sue parole le conservo e le utilizzo con i miei ragazzi quando dico loro che dovrebbero essere prima allenatori poi giocatori per capire tante cose“.
Chiosa finale sul presente dell’Inter, targato Mazzarri-Thohir, e un occhio al futuro del Capitano: “Con Mazzarri abbiamo un rapporto da colleghi, anche perchè non ho molti amici tra gli allenatori della Serie A. Non ho ancora fatto l’abitudine ad un presidente indonesiano, ma quello che contano sono i colori, quelli non cambiano mai. Zanetti deve restare, da giocatore o dirigente, perchè trasmette ai giovani dei valori che vanno preservati“.