Marco Verratti, centrocampista della Nazionale azzurra e del Paris Saint Germain, ha concesso una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati, a partire dall’arrivo in Francia dell’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi.
Ecco le sue parole: “E’ un giocatore d’area e magari si nota se non fa gol, ma è prezioso anche per aprire spazi a Neymar e Mbappé. Grazie al suo passato in Italia, ha acquisito una grande cultura tattica utile pure in fase difensiva. Non c’è da preoccuparsi. Ha il gol nel sangue, prima o poi si sblocca”.
Sulla Serie A appena conclusa: “La pandemia ha condizionato tutto, ma di sicuro è stato un campionato più avvincente da seguire anche da fuori. Non avevo dubbi sull’ascesa dell’Inter. Dove passa Conte si fanno sempre progressi. Fino allo stop, la Lazio si giocava il titolo. L’Atalanta, ahimè, è cresciuta anche dopo la pausa”.
Il sogno Messi-Inter: “A me sembrano solo voci di mercato, ma è la prova che la Serie A è tornata in alto e attira di nuovo grandi campioni. Non è un caso che Ronaldo, Lukaku, Ribery abbiano scelto di venire da noi. E se il giovane De Ligt ha scelto il nostro campionato, significa che ci sono belle prospettive”.
>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
Le parole del tecnico nel post-partita
Post-partita Inter-Bologna 2-2, 15 gennaio 2025. Gol Castro, gol Dumfries, gol Lautaro Martinez, gol Holm.…
Guarda le azioni salienti della gara di San Siro
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Primo appuntamento San Siro del 2025 per l’Inter, che questa sera è chiamata alla delicata…