Mercato – Duello con la Juventus per Verratti: l’Inter gioca la carta Thohir
L'Inter e la Juventus si daranno battaglia per Verratti, ma i nerazzurri hanno un asso nella manica.L’Inter vuole rinforzarsi ulteriormente nel mercato estivo e l’intenzione del club di Corso Vittorio Emanuele sarebbe quella di acquistare, tra gli altri, un grande centrocampista che possa dare maggiore qualità alla rosa nerazzurra. Il nome in cima alla lista di Suning Group si chiama Marco Verratti.
Il calciatore abruzzese sembra desideroso di tornare a giocare in Italia, ma i nerazzurri dovranno fare i conti con la concorrenza agguerrita della Juventus. Riuscire ad assicurarsi Verratti però, non sarà per nulla semplice: il Psg infatti, non è storicamente incline a cedere i suoi calciatori migliori, neanche per cifre importantissime, ma di fronte alla volontà dell’ex calciatore del Pescara di trasferirsi, anche il club francese dovrebbe arrendersi.
Per acquistare Verratti il Psg vuole una cifra vicina ai 100 milioni di euro, ma l’Inter – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“, potrebbe giocarsi una carta a sorpresa: vale a dire quella di Erick Thohir. Esiste infatti una solida amicizia tra il numero uno interista ed il presidente del Psg Al Khelaifi, e dunque, se i parigini dovessero decidere di cedere Verratti, preferirebbero farlo ad un club amico.
Di certo per facilitare il buon esito dell’operazione, l’Inter dovrebbe qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, in modo da giustificare agli occhi della UEFA una spesa così importante. I nerazzurri comunque ci proveranno in ogni caso: Verratti nel mirino.
MURILLO, ROVESCIATA PAZZESCA: CHE GOL AL BOLOGNA