5 Marzo 2019

Verso Eintracht Francoforte-Inter, i numeri e le statistiche della vigilia: i precedenti contro squadre tedesche sorridono ai nerazzurri

Quello di giovedì sarà il primo incrocio tra i due club, ma la tradizione dell'Inter contro club tedeschi è lunga

Mancano ormai pochi giorni alla gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, che vedrà un’Inter alla ricerca del riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Cagliari cercare di iniziare il turno con il piede giusto nella difficile trasferta contro l’Eintracht Francoforte. Quello di giovedì sera sarà il primo incrocio ufficiale tra i due club, ma l’Inter ha una lunga tradizione di partite contro altri club tedeschi: 47 le partite totali, con un bilancio favorevole ai nerazzurri di 22 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte.

La squadra guidata da Adi Hütter arriva alla sfida in grande forma: tre le vittorie nelle ultime tre partite, in cui Rebic e compagni hanno segnato un totale di 10 gol. Notevole poi il cammino in Europa League: il girone con Lazio, Olympique Marsiglia e Apollon Limassol è stato superato vincendo tutte le partite, e la doppia sfida dei sedicesimi contro una squadra di ottimo livello come lo Shaktar Donetsk ha avuto esito ovviamente positivo, con il 2-2 dell’andata bissato, al ritorno, con una netta vittoria per 4-1. L’Eintracht è inoltre la squadra più prolifica del torneo, con un totale di 26 reti messe a segno fin’ora.

 

UFFICIALE – Tegola Eintracht, Hütter perde un attaccante. A rischio anche la gara di ritorno

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com