Verso il derby – Le statistiche: Inter pericolosa sulle palle inattive, il Milan fa male da fuori area
Uno sguardo alle statistiche relative a come si presenteranno le due squadre al big match di domenica seraL’Inter per consolidare il bel piazzamento in classifica e allungare la striscia utile di risultati, il Milan per non veder sfuggire il primo treno per una qualificazione in Champions. Queste le premesse con cui le due squadre scenderanno in campo domenica sera nel big match della nona giornata di campionato.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa partita? Sulle pagine odierne del Corriere dello Sport si cerca di fare chiarezza analizzando le statistiche delle due squadre. Se è vero che la squadra di Gattuso ha segnato fin qui più gol in campionato della rivale, 15 a 12, è anche vero che quella di Spalletti ha dalla sua parte il fattore del brivido: la metà infatti di quei 12 gol sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora più recupero. Un dato che evidenzia come i nerazzurri non mollino mai la corda nei momenti importanti. Dall’altra parte, però, Romagnoli e compagni hanno trovato la rete più volte da fuori area, dato importante considerando i vari esperti dalla distanza come Suso e Calhanoglu.
Alto dato interessante sono i gol da calcio piazzato: l’Inter ha già segnato 3 gol di testa, il Milan invece è ancora a secco. Un’arma decisamente importante per Spalletti che con i suoi giganti Skriniar e De Vrij può far male in ogni occasione.
Parametro da non sottovalutare per capire l’andamento della gara sono i gol subiti. Handanovic e Donnarumma nei primi tempi fin ora giocati hanno subito solo una rete, mostrando evidenti problemi nella ripresa dove il portiere sloveno ha subito 5 gol sui 6 totali, mentre il giovane talento italiano ben 9 su 10.
Un derby quindi che si preannuncia potersi sbloccare soprattutto nel secondo tempo, dove le squadre si potranno allungare e lo spettacolo non mancherà di certo.
LEGGI ANCHE – LE ULTIME SULLA FORMAZIONE CHE SCENDERA’ IN CAMPO DOMENICA SERA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
Wanda Nara hot: il filmato notturno manda in tilt i social