Verso Inter-Atalanta, che attacco i bergamaschi: meglio di Juventus e Napoli. Senza Zapata…
Gomez, Ilicic ed il colombiano (che domani sarà squalificato) stanno dando spettacolo: Spalletti è avvisatoOcchio a quei tre. Anzi, a quei due: il tridente dell’Atalanta formato da Gomez, Ilicic e Zapata ha fatto sfracelli in questa stagione e Spalletti dovrà prendere tutte le contromisure del caso per arginare il gioco dei bergamaschi, che pur dovranno far fronte all’assenza del colombiano.
Una statistica in particolare, come fa notare Libero, colpisce: i tre attaccanti assieme hanno segnato più dei primi tre marcatori di tutte le altre squadre di Serie A, compresi quelli di Juventus, Napoli ed Inter. Zapata 20 gol, Ilicic 11 e Gomez 6, per un totale di 37. Meglio dunque del Napoli fermo a 34 (Milik 16, Mertens 10 e Insigne 8), Sampdoria (34, Quagliarella 21, Defrel 8, Caprari 5) e Juventus (31, Ronaldo 19, Mandzukic 8, Dybala 4).
L’Inter dal canto suo è più indietro con 19 reti fatte da Icardi (10 reti), Perisic (5) e Politano (4). Ovviamente la vicenda che ha tenuto fermo Maurito ha avuto un grosso peso in questa statistica.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com